SACRAMENTI

È il nucleo della vita di ogni cristiano e di ogni Parrocchia. Dunque cerchiamo anche noi di dare a questi la dovuta attenzione e premura. La situazione si prospetta così:

Battesimo

• si prega di contattare il Parroco

Confermazione (Cresima)

• incontri di preparazione per i ragazzi di terza media. La Cresima verrà conferita la domenica 16 ottobre 2022 nella Chiesa Parrocchiale di Cabbio alle ore 10.00.

Prima Comunione

• è iniziato il percorso di preparazione per i bambini di quarta elementare; avrà luogo la domenica 8 maggio 2022 nella chiesa parrocchiale di Muggio.

Penitenza (Confessioni)

• è iniziato il percorso di preparazione per i bambini di terza elementare, secondo le nuove disposizioni del Vescovo.
  • nelle nostre parrocchie prima o dopo le Sante Messe o per appuntamento.

Unzione dei malati

• è un Sacramento indirizzato a tutti i malati (deboli o anziani) e assolutamente non solo ai “casi estremi” (come forse lo suggeriva il “vecchio” nome del Sacramento, sbagliato e cambiato)

Ordine

• preghiamo per le vocazioni alla vita sacerdotale anche dalle nostre Parrocchie

Matrimonio

• sono in funzione, a livello diocesano e vicariale, i corsi speciali di preparazione al Sacramento per i fidanzati. Prego di consultare l’apposito foglio.
  • i fidanzati dovrebbero annunciarsi al proprio parroco almeno 6 mesi prima della prevista data del loro Matrimonio.

Visita agli aziani e malati

• al primo martedì del mese a Muggio e Cabbio:
    al primo mercoledì del mese a Bruzella e Caneggio;
    al primo giovedi Sagno e Morbio Superiore.
  • Chi fosse interessato mi contatti. Le visite agli anziani nelle Case di riposo avverranno con regolarità.
    Per le visite ai malati negli ospedali, se qualcuno fosse interessato mi contattami.